FILMOGRAFIA

Questa è una delle filmografie vampiriche più complete al mondo. Ho cercato di includere tutte le produzioni audiovisive vampiriche esistenti, ma, vista l'immane portata, sicuramente non risulterà omnicomprensiva. Include i film vampirici, ma non comprende i telefilm o i film in cui la figura del vampiro non è di rilevanza significativa.
Per ogni film compare il titolo originale, l'anno di produzione (la lista è ordinata in base all'anno di produzione, non all'anno di uscita in Italia), il regista, il titolo italiano (se esiste), la nazionalità, lo sceneggiatore, gli interpreti. Per alcuni film non tutte le informazioni sopraelencate sono disponibili.
Per alcuni film ho inserito anche le locandine e/o alcune immagini e/o le recensioni, nonché il link diretto a IMDB, dove è possibile approfondire i dettagli dell'opera.

Questa pagina contiene i film da 1909 al 1960 incluso.
Clicca qui per passare ai film dal 1961 al 1970.
Clicca qui per passare ai film dal 1971 al 1980.
Clicca qui per passare ai film dal 1981 aL 2000.
Clicca qui per passare ai film dal 2001 a oggi.

 

 

 

© Stefano V. 1995 - 2020 - Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
I contenuti presenti sulle pagine del presente sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.